Si avvicina la stagione più fredda: ecco come prenderti cura della tua auto e viaggiare in piena sicurezza anche d’inverno.
La prima cosa da fare, quando si abbassano le temperature, è proteggere al meglio la propria auto. Chi non dispone di garage può evitare di trovare la macchina coperta di ghiaccio al mattino acquistando un telo auto che protegge carrozzeria e vetri della vettura o, in alternativa, spruzzando liquido antigelo sul parabrezza.
Se non si dispone di liquido o telo antigelo, è possibile rimuovere il ghiaccio dal parabrezza versando acqua tiepida. Attenzione però alla temperatura dell’acqua: se troppo calda, rischia di danneggiare il parabrezza. In alternativa, è consigliabile utilizzare il condizionatore indirizzando il getto d’aria calda sul vetro ghiacciato.
Anche le parti meccaniche dell’auto necessitano di protezione e cura d’inverno: per questa ragione è necessario utilizzare un olio motore specifico per le basse temperature e un liquido antigelo per evitare che i liquidi di raffreddamento del motore e del lavaggio del parabrezza e del lunotto possano congelare.
Ecco alcuni consigli sulle pratiche che consentono di limitare eventuali danni causati dalle rigide condizioni climatiche invernali:
Come sempre, il consiglio più importante quando si tratta di manutenzione dell’auto è quello di non affidarsi al fai-da-te, per evitare di creare danni. Da Mo.Vi trovi un’officina autorizzata dove effettuare la manutenzione invernale auto a Torino in piena sicurezza: contattaci per prenotare il tuo appuntamento!
Mo.Vi, grazie ai suoi meccanici qualificati, ti offre un servizio di officina competente e tempestivo su ogni modello di auto, indipendentemente dalla sua casa produttrice. Lavoriamo con la massima serietà, impiegando solo i migliori prodotti specifici, ricambi originali per assicurare la massima sicurezza, durata ed efficacia dei suoi interventi, eseguiti con i metodi più professionali, coniugando esperienza e passione.